Come gestire facilmente ogni sfida con le Ferrari-Newey più vicini# utilizzando questi suggerimenti

Archivi

Piano piano, ma in maniera inesorabile, il puzzle ferrarista va componendosi. 03 10 2023 Salute e Benessere. In un mondiale cosi tirato per il secondo posto, perché dopo quello che Verstappen ha dimostrato non credo ci siano dubbi su chi conquisterà nuovamente il mondiale ogni dettaglio conta e può fare la differenza e, sebbene Ferrari era ottima sulle gomme, è anche vero che il problema congenito che si porta dal primo GP e cioè la qualifica, purtroppo al momento sembra non essere stato risolto. Può scegliere diverse squadre in GB. Ecco le parole di Newey su quel periodo di riflessione. Tra sorpassi e controsorpassi, a 5 giri dalla fine il colombiano si ritrova terzo, ma dopo un clamoroso sovrasterzo in curva 2 trova lo slancio giusto per passare in tre curve prima Dixon e poi Power. Specie se c’è nella lista dei free agent, lo diventerà nel 2025, Adrian Newey. Si presenta quindi al penultimo appuntamento di Surfers Paradise al settimo posto in classifica, staccato di 35 punti da De Ferran e con poche speranze di lottare per il titolo dopo essersi qualificato in sesta fila.

3 modi per avere una Ferrari-Newey più vicini più accattivante

Red Bull: chi sarà il successore di Adrian Newey?

Non è che ora arriva Maradona e gli altri sono tutte schiappe. La nostra piattaforma web nasce dall’esigenza di proporre contenuti tecnici esclusivi, capaci di analizzare nel profondo tutte quelle sfaccettature interessanti che troppo spesso si dimenticano, risultando poi fondamentali per la giusta comprensione di questo mondo. Complessivamente lo svedese passa 3 mesi in ospedale, in cui perde 25 kg di peso per l’inattività. Il provvedimento è stato già approvato dal Senato e deve essere convertito in legge entro il prossimo 6 luglio, pena la decadenza. Il primo spiraglio positivo si intravede al 5° appuntamento di Laguna Seca, dove Kenny manca d’un soffio la pole, chiudendo terzo dopo aver a lungo battagliato con Christian Fittipaldi. Antonio Pizzonia domina la stagione, mettendosi dietro Richard Lyons e Scheckter, che porta a casa una vittoria e una pole. Quindi sì, penso che sarà challavvincente ma, sai, eccitante allo stesso tempo, sai, pista fantastica da guidare e, sai, le condizioni saranno difficili, ma è lo stesso per tutti.

F1: il 2026 è l’anno per correggere i difetti delle norme attuali

2 Posto che la teoria del suddetto esperto era evidentemente sbagliata, possiamo forse classificare la gara di Singapore fra quelle in cui, per motivi e con modi che non ci verranno mai raccontati, era necessario far vincere qualcun altro. Leo Turrini, noto giornalista di Formula 1, ha commentato a «Race Anatomy» e sul proprio blog «Profondo Rosso» la prestazione della Ferrari al GP d’Austria: ecco le parole che ha speso sulla Rossa. Una serie di successi, quella di Verstappen, resa possibile grazie alle pregevoli doti aerodinamiche della RB18 nel 2022, e della RB19 nel 2023, dietro le quali si nasconde la mano silenziosa di un genio, che ancora oggi salvo casi eccezionali non manca di far sentire la propria presenza al muretto al fianco di Chris Horner, così come ai box, non esitando a verificare di persona ogni singola modifica effettuata dai meccanici Red Bull. Chiamerà Ferrari che vince. Dall’altra l’enfant prodige d’oltremanica che ha tutte le carte in regola per mettere in crisi Lewis, molto di più di quelle che aveva Bottas. E avviando in modo scoppiettante la nuova collaborazione con il team EGR. Le cose, nella prima fase, Ferrari-Newey più vicini non sono andate proprio per il meglio. Ore 15:24 Giro 15/72 Leclerc fuori dalla top 10.

FERRARI MOLTO VICINA AD ADRIAN NEWEY

Questo ha fatto sì che Hamilton e Verstappen si presentassero al via dell’ultimo GP a pari punti. I salvataggi durante le endurance sono al momento in sviluppo. I casotti in Red Bull hanno stufato il 65enne inglese, lo si era capito anche dal momento in cui Christian Horner ha messo le figure di tutti in discussione pur di proteggere giustamente anche gli interessi della squadra, comprese quelle di Max Verstappen e del genio britannico, i veri protagonisti dei successi della squadra bibitara negli ultimi tre anni, forse quattro considerando un probabilissimo successo anche nel 2024. Che in una situazione così particolare rappresentata da questo circuito ritorni in Q3 è segnale di notevole portata. Red Bull La Racing ha annunciato che Pierre Gasly si unirà al team sin dall’inizio della stagione 2019 F1, per correre al fianco di Max. Archiviato il campionato con la vittoria dello scudetto, le ultime gare di serie A per la squadra di Spalletti serviranno. Vedremo come se la caverà l’anno prossimo a Milano, dove avrà un sacco di pressione addosso, sia per il suo ritorno in Italia, sia per le ambizioni di una società che ha deciso di allargare i cordoni della borsa per contrastare lo strapotere di Conegliano e punta fortissimo su di lei per riuscirci. Uno come Max che sorpassa è solo perché si è qualificato fuori posizione, ma non avrebbe mai dovuto sorpassare quelle vetture in primo luogo: sarebbe stato comunque davanti. Per ora, invece, non esiste niente di concreto. Un’altra pole position fa ben sperare a Nashville, ma dopo aver gravitato per tutta la gara intorno alla top5, il ritiro sopraggiunge per problemi di pressione olio. Per esempio, avrei liberalizzato nuovamente i test privati e rimosso la contingentazione delle parti invece quest’anno anche gli scarichi saranno limitati a 3 per tutto l’anno. Se neanche Alonso riesce a metterci una pezza e le sue prestazioni si avvicinano a quelle del compagno di team la situazione e’ grave, soprattutto per un team che per risorse economiche e outlook sembra essere in rampa di lancio per arrivare a giocarsi il mondiale nel 2026.

Gran Turismo 5: annullato il secondo turno della GT Accademy per troppi «rimbalzi»

Proprio il poco tempo a disposizione era stato anche il fattore decisivo nella scelta della strategia, decisa in principio dai box, nonostante via radio Hamilton avesse espresso la propria volontà di passare alle coperture più dure: se il team avesse deciso di seguire la richiesta dell’inglese, i meccanici avrebbero dovuto sostituire al volo il set già preparato, perdendo diversi secondi che avrebbero potuto rispedirlo nel traffico. Essendo comunque interventi limitati, l’efficacia di tali cambiamenti, per quanto utili, era comunque minima, ed infatti alla ripartenza dopo la bandiera rossa, dopo solo cinque giri i problemi si erano ripresentati, con il team che aveva chiesto nuovamente di uscire dalla scia per raffreddare la monoposto. Queste le osservazioni di Horner. Tuttavia altre sirene, come quella molto potente di Audi, hanno imposto una deadline entro la quale ricevere una risposta da parte dello spagnolo della Ferrari. Ma non sta impiegando molto per riprendere il compagno. Montoya ha comunque l’occasione di salire sul podio replicando la precedente manovra sulla Renault di Trulli, che in un episodio analogo a quanto accaduto a Indy 2003, costringe Montoya quasi oltre il cordolo interno. E magari un poco alticci. Un lavoro che andrà quindi fatto in chiave 2025 non tralasciando però un’ulteriore spinta sulla regionalizzazione geografica del calendario. Perché a quanto risulta non ancora o meglio dire non c’è stato nessun comunicato ufficiale da parte ferrari. Non va meglio a Road America, dove Kenny conquista la pole ma la gara è stravolta dalla pioggia torrenziale, portando a diverse strategie.

Gran Turismo 5 non prima del 2010?

Pertanto, delle tre l’una. Sarà da tenere d’occhio invece Mercedes. Potrebbe essere una pedina di mercato interessante per il 2023. The Team announces that Chief Technical Officer Adrian Newey will leave the Red Bull Technology Group in the first quarter of 2025. Al suo posto corre il neozelandese Lawson. Il pilota della Mercedes tenta il jolly: montare le dure e arrivare fino alla fine del Gp.

Golf, XXII Trofeo Opera 02 – Passion and Lifestyle: la coppia Guerzoni Toni vince il Primo Lordo

Il divorzio tra il tecnico britannico e la scuderia austriaca dopo un proficuo matrimonio di quasi vent’anni appare ormai cosa certa. Su quest’ultimo punto, aggiungo: per il risultato che si è ottenuto, tanto valeva lasciare a casa Egonu e portare con sé Villani, un terzo libero da usare per il giro dietro di Sylla/Pietrini o una quarta centrale, tanto anche la squadra che ha disputato la VNL sarebbe stata probabilmente in grado di arrivare quarta. «Red Bull è davvero ad alto rischio di scivolare nella mediocrità in questo momento. È prevista un po’ di pioggia nel corso della gara, il meteo qui sul mare del Nord è sempre difficile da anticipare. Un incidente con Kanaan pone fine ad un solido ritorno sui cittadini a Long Beach, ma la successiva sequenza di ovali lo vede costantemente protagonista. Ne parlano anche altri media. Potrebbe essere molto interessante.

Leclerc: «Sainz? Forse non sarà l’ultima volta che discutiamo, ci chiariamo sempre»

It solo su due dispositivi in contemporanea computer, telefono o tablet. Hamilton è stato così costretto a una corsa in rimonta, terminata a punti. 17 aprile 2024 modifica il 17 aprile 2024 07:02. So che Spa è una pista amata, ma le corse non sono andate così bene negli ultimi anni e una parte di questo è il grande effetto DRS su Kemmel. Il rapporto tra Hamilton e Alonso prima e Nico Rosberg poi, ancara pez. Non basta possedere un’auto veloce, piloti di primo livello e un’organizzazione senza falle. 000 dipendenti che ne faranno parte, mentre 16. Ma questa data è relativa solo al mercato USA e America Latina. Seleziona «Accetta» per accettare o «Rifiuta» per rifiutare i cookie non essenziali per questo utilizzo. In una griglia sicuramente meno competitiva delle passate stagioni per via delle defezioni di Penske, Audi e Andretti Green, il resto del campionato è dominato dalle Acura dei team De Ferran e Highcroft. Durante la fiera parigina infatti, erano presenti diverse postazioni dedicate a GT5, ovviamente presente in versione giocabile, e alcuni ragazzi non ci hanno pensato due volte a testare e filmare per benino la vera novità di questo nuovo capitolo, ovvero, l’implementazione dei danni.

La lettura di Corriere it è in corso su un altro dispositivo!

Esatto, il tempo che metterà la tuta Ferrari e già lo osannarete come il più grande di tutti i tempi, dopo averlo denigrato per https://www.inps.it/ anni. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi. Venerdì si ricomincia. Leggi anche: Mercedes, Piola: «Hamilton è sempre lo stesso, anche con un catorcio». In Texas la sfortuna riprende ad affliggere il sudafricano, che parte in pole, domina resistendo agli assalti degli inseguitori, ma un errore della squadra durante il rifornimento causa un incendio ai box e conseguente penalità. Al giro 44, dopo che tutti e tre hanno superato Leclerc, unico dei primi a tentare la carta dell’unica sosta, Verstappen ha 2 secondi di vantaggio su Norris che, a sua volta, ha 3 secondi su Hamilton.

Homo covidicus: il nuovo «stato nocivo» …

Ma sarà costretto a farlo, sempre che non decida di andare in pensione, cosa che in tanti escludono, proprio per l’amore verso il suo lavoro. Nel frattempo ha tolto l’incarico di capo della strategia a Iñaki Rueda, una mossa che andava fatta da molto tempo visto gli scarsi risultati. Intrighi di potere,catena di comando troppo lunga per decidere in fretta modifiche come nei team inglesi. Ho 65 anni, potrei anche andare in pensione, ma so che il lavoro mi mancherebbe. Salva il mio nome, email e sito in questo browser per commentare più rapidamente la prossima volta. Frederic Vasseur, il team principal della scuderia di Maranello, secondo quanto riferito, non ha viaggiato con la squadra a Miami martedì, ma ha fatto prima scalo a Londra. Era però una rivalità che dava molto a entrambi, tanto che Nico convinse più volte suo padre ad aiutare economicamente la carriera di Lewis, poiché voleva continuare a sfidarlo a livelli sempre più alti. Con una carriera costellata di successi e innovazioni tecniche, la sua decisione influenzerà significativamente il futuro del team che riuscirà ad assicurarsi la sua collaborazione.

La prima volta di Antonelli su una Mercedes: Il sedile di Hamilton lo aspetta?

Alla fine, però, il 64enne ingegnere britannico decise di rimanere, e dopo altre quattro stagioni disputate con la power unit Renault dal 2016 rebrandizzata Tag Heuer, solamente nel 2019 con l’inizio della partnership motoristica con Honda proseguita ancora oggi nonostante sia stata inaugurata la Red Bull Powertrains la Red Bull ha cominciato progressivamente a rialzare la testa, arrivando nel 2021 a conquistare il titolo mondiale piloti con Max Verstappen, a cui poi è seguito lo scorso anno il doppio titolo piloti costruttori, e quest’anno il titolo costruttori vinto in Giappone in attesa il prossimo weekend del terzo titolo piloti consecutivo con Verstappen. A riportare la Rossa sul gradino più alto del podio è stato Carlos Sainz, capace di mostrare tutta la sua notevole intelligenza tattica. RIPRODUZIONE RISERVATA. Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35. Frederic Vasseur, il team principal della scuderia di Maranello, secondo quanto riferito, non ha viaggiato con la squadra a Miami martedì, ma ha fatto prima scalo a Londra. Al momento voglio prendermi una piccola pausa e poi vediamo che succede». Alla ripartenza è però abile a seguire Barrichello, che con una Ferrari in gran forma mette su una rimonta spettacolare, aprendo la strada anche al colombiano. I due non hanno mai smesso di cercarsi, e probabilmente, dopo una lunghissima corte, si potrebbero davvero ritrovare nella Scuderia più importante della storia della massima categoria del motorsport. La Ferrari gioca la carta dell’undercut con Sainz, è passato alle gomme rosse per i giri finali della gara. Nell’aprile dell’anno successivo infatti fa scalpore la convocazione in tribunale del pilota, beccato con una prostituta, cosa che convince la Jaguar a terminare il rapporto. Voto: Idem come sopra. Ovviamente la destinazione «scelta» dall’ingegnere originario di Colchester fa riflettere e non poco visto che la cittadina di Maranello, sede della Scuderia Ferrari, dista all’incirca quaranta chilometri dal capoluogo dell’Emilia Romagna; potrà mai essere un caso. Di certo, con un suo trasferimento in un altro team gli equilibrio del Circus potrebbero uscirne sconvolti. A Mid Ohio Juan è in difficoltà fin dalle prove, ma una bandiera gialla a metà gara rovina la gara del dominatore Dixon, spedendo il colombiano in avanscoperta.

Verstappen non sapeva nulla dell’indagine Norris: »Può essere colpa nostra»

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene. Nonostante il dominio dell’olandese, alcuni team vogliono far credere che potrebbero metterlo sotto pressione, cosa che non piace molto a Fernando Alonso. Il ritardo di due giorni però non compare sui siti inglesi e italiani della compagnia. Che brutto lavorare in rosso. Xsvegliatitu Nel 2019 i due hanno avuto auto di pari livello e mai una sola volta Leclerc ha superato in classifica piloti Verstappen. «A parità di soldi offerti, però, la Ferrari può aver messo sul tavolo un paio di carte in più. Lo «scaricato» Kimi Raikkonen, invece, è stato scelto dalla Ferrari come erede di Schumacher. Corriere dello Sport S.

FOLLOW US

Di Andrea Caldart Cagliari, 4. Marchio più ricco no, ci sono i dati finanziari che parlano chiaro, per il più famoso e desiderato, non è dimostrabile. Montoya controlla quindi la situazione e quando negli ultimi giri il bluff del team Green non paga e Franchitti è costretto ad uno splash and go, al colombiano basta un quarto posto per laurearsi campione, chiudendo il campionato con gli stessi punti del rivale, ma 4 vittorie in più 7 3. Già così, però, è possibile tirare delle righe. Anche questo fa parte dell’essere fenomeno, senza contare che il suo team mate è andato fuori in Q2 e in quell’occasione si è preso ben 6 decimi. Ore 15:24 Giro 15/72 Leclerc fuori dalla top 10. Non va meglio a Edmonton, dove è centrato da Kimball all’ultimo giro al termine di una corsa incolore, ma il riscatto arriva a Mid Ohio con un terzo posto strappato a Bourdais dopo l’ultima sosta. Che, però, la domenica deve partire in terza fila. La cosa è potenzialmente enorme, ma, appunto, lo è solo potenzialmente: tutte le scuderie inclusa Red Bull, con significativo ritardo sulle altre emanano lo stesso identico comunicato stampa con cui si dichiarano estranee alla faccenda, a fianco della famiglia Wolff e, implicitamente, contro la FIA. Nonostante la temperatura del manto fosse molto più bassa rispetto a quando erano state effettuate le simulazioni di gara venerdì, la Rossa non ha adattato i piani, finendo per ottenere solamente un nono e un decimo posto con Charles Leclerc e Carlos Sainz, ben lontani dall’ultimo gradino del podio conquistato dall’idolo di casa, Lewis Hamilton, favorito dalla Safety Car. Ma l’abbiamo già visto. Verstappen non è tranquillo, dopo aver faticato a Imola per salvare la vittoria dal ritorno della McLaren di Lando Norris.

Alonso polemico dopo l’incidente di Hamilton: «Non decideranno nulla perché non è spagnolo»

Ghosn è Libanese,in Brasile ci ha vissuto qualche anno. Vogliamo toglierlo anche per coerenza ambientale. Stiamo lottando per il secondo posto nel Campionato Costruttori, che è sicuramente qualcosa che non ci aspettavamo dopo quello che abbiamo provato al primo test e questo è davvero dovuto al grande lavoro di squadra che si sta svolgendo in background. L’inglese è comunque abbastanza tranquillo, gli basta un secondo posto per vincere l’iride, addirittura un quinto se Alonso non dovesse vincere. Ma la competizione per assicurarsi il suo talento è serrata. In una gara complicata dalla pioggia nell’ultima parte, Heidfeld rimonta dal fondo fino al nono posto, mentre Montoya chiude comodamente sul gradino più basso del podio per conquistare il primo importante titolo della carriera. Imprese, mercati e regime amministrativo. Per il resto anche lui è praticamente perfetto. Verstappen in pole, ma Ferrari vicinissime tra i piccioni e i fumogeni di Zandvoort. È solo che nel complesso le nostre prestazioni sono diminuite rispetto ai nostri principali concorrenti. Prost soffre tantissimo la concorrenza del brasiliano ed è convinto che la scuderia lo favorisca, vuoi per i soldi portati in dote dallo sponsor Banco Nacional, vuoi per il rapporto «speciale» che lega Senna al motorista Honda, vuoi perché la McLaren aveva appioppato al francese l’onere dei test invernali lasciando al fresco Campione del Mondo ampie vacanze. Almeno per quanto riguarda me. Davanti a sé Pierre aveva un gruppetto di piloti racchiuso in un totale di circa dieci secondi, in cui trovare un sorpasso era estremamente difficile a causa dell’effetto scia che si poteva riscontrare mantenendo distanze così ravvicinate.

Euro 2024: la stampa italiana senza pietà dopo l’eliminazione azzurra

Di Coopservice Reggio Emilia,. Non dovrebbe trattarsi di GT Academy 2010 che noi tutti abbiamo avuto modo di provare mesi orsono, ma di una vera e propria demo che mette a disposizione la posta di Nordschleife, ovvero la vecchia Nurburgring. Max Verstappen è campione del mondo, per la seconda volta nella sua giovane carriera. Ha inanellato gara da quattro volte campione del mondo e domenica è stato protagonista di una bellissima gara, lottando fino all’ultima curva. Fernando Alonso durante il GP d’Austria disputato ieri è andato a contatto in curva tre con la vettura del cinese Zhou. Il Messico ci ha regalato il risultato positivo di Bottas, decimo con l’Alpa Romeo, e il settimo di Daniel Ricciardo a discapito di una penalità 10 secondi certamente corretta per il contatto con Tsunoda. Ora è ufficiale: Adrian Newey lascia la Red Bull e dalla fine del primo trimestre 2025 sarà un uomo libero. Max si ferma ai box dopo 13 giri su 58 e monta le gomme dure, Lewis lo imita il giro dopo. Un’opportunita’ inattesa per Andretti che della crisi dei francesi potrebbe approfittare per entrare finalmente nel circus. A Helsinki un’altra pole stratosferica conduce infatti a una brutta partenza e un incidente dopo pochi giri, seguito dal giro più veloce dopo le riparazioni e un altro incidente, stavolta definitivo. Ma anche in questo si è vista la grandezza del suo status. Oltre al duello sportivo, ci sono state una serie di accuse e contro accuse su presunte irregolarità da parte dei vertici delle scuderie l’austriaco Torger «Toto» Wolff da una parte e l’inglese Christian Horner dall’altra e, soprattutto, duelli al limite e ben oltre della regolarità in pista.

Euro 2024: la stampa italiana senza pietà dopo l’eliminazione azzurra

In Ferrari per tanti motivi non è voluto andare e ha messo in mezzo la moglie che non voleva lasciare la GB o forse,non gli va bene una struttura come Maranello e vuole un team più agile nel decidere. Leclerc: «In Ferrari stiamo spingendo per colmare il gap con Red Bull». Wolff stravede per il giovane bolognese, tuttavia si riserva di verificare l’andamento della prima stagione in F2 del ragazzo italiano, anche se non ha alcun dubbio sulla sua velocità, talento e abilità. Vargas, finora egregiamente contenuta dal muro azzurro, cambia la direzione dei suoi colpi e, insieme a Ebrar Karakurt, inizia a provocare le avversarie nell’indifferenza arbitrale. Con Bryan abbiamo sempre avuto un rapporto stretto, è la persona giusta» spiega Leclerc. Parole per rassicurare il team, da Imola infatti parte l’attacco al potere ed è una sfida carica di responsabilità. Se siete in 2 o più che utilizzano lo stesso abbonamento, passa all’offerta Family e condividi l’abbonamento con altre due persone. «Lewis darà un’ulteriore scossa a una squadra in crescita ma che deve ancora lavorare tanto.

Leggi Anche

Franchitti invece rimonta e alla fine chiude secondo dietro il compagno Tracy. Peraltro, ritengo la coppia Leclerc Sainz superiore a quella formata da Verstappen e Perez, anche se Max è un «martello pneumatico». Formula 1 @F1 May 2, 2024. Carmen Montero Mundt festeggia con Russell in una foto affettuosa: «Il mio vincitore». Kenny è quindi nuovamente al comando della classifica, scambiandosi più volte la testa della corsa con De Ferran nel successivo appuntamento di Rockingham, che si conclude con uno spettacolare duello tra i due. A 7 giri dal termine, Senna ha recuperato lo svantaggio e attacca Prost alla curva «triangolo». Esperimento riuscito anche se perfettibile, visto che il DRS ha sempre il suo peso. L’Aston Martin si era mossa per prendere Newey mettendo sul piatto una bella somma, la quale però è stata rifiutata. La sua relazione con il dottor Helmut Marko è stata risolta, Pierre Gasly è ora alla grande per F1. Questi due bacini idrici, Guarapiranga e Billings, furono costruiti all’inizio del XX secolo per rifornire la città di energia idroelettrica ed acqua. Anzi secondo alcuni rumors delle ultime ore addirittura in dirittura d’arrivo la firma per Maranello da parte di Newey.

Euro 2024: la stampa italiana senza pietà dopo l’eliminazione azzurra

«Quando vengono fuori nuove regole, come in quel periodo di transizione tra i motori turbo e i normali aspirati, io passo molto tempo a ragionare su quali opportunità ti offrono le nuove regole. Elemento chiave per il sì di Newey è stato poi Lewis Hamilton: il campione inglese ha spinto con determinazione per il suo arrivo, consapevole della grande stima – ribadita anche in diverse interviste – del futuro ex direttore tecnico della Red Bull. Nonostante la differenza con la Red Bull, Leclerc ha portato a termine un’impresa supportato anche da una corretta strategia da parte del suo muretto. © 2024 Formulacritica Cambia impostazioni privacy. Specie se c’è nella lista dei free agent, lo diventerà nel 2025, Adrian Newey. Si tratta di una notizia di un certo peso, visto che la Ford è il terzo motorista più vincente di sempre in F1 con 10 Mondiali Costruttori i primi due sono Ferrari con 16 e Renault con 12 – anche Mercedes è a quota 10 vinti tra il 1968 e il 1994 e suddivisi tra Lotus, Matra, Tyrrell, McLaren, Williams, Brabham e Benetton. Un film già visto per i fan della Stella a tre punte. Inoltre, la partnership con l’Alfa Romeo non verrà rinnovata dal 2024 in poi, sancendo così il nuovo addio della casa di Brera alla F1, cosa che a Stellantis non pare interessare granché. Ma il vero episodio che ha deciso il Mondiale è avvenuto a Montecarlo mesi prima, e spiega anche la ragione di quel mezzo punto. Peggio però va a Newgarden, che centrando goffamente il muro in uscita dalla pit lane mantiene il discorso titolo aperto fino a Sonoma, dove si presenta con 3 punti su Dixon, 22 su Castroneves e 34 su Pagenaud, che grazie ai doppi punti può ancora sperare. Sulle gambe di Pablo, Montoya stringe per la prima volta un volante a 5 anni e da lì il debutto in kart è una naturale conseguenza. Nel punto di staccata in curva 4, Norris era riuscito a passarlo all’esterno, nonostante un piccolo contatto tra i due avesse preoccupato le squadre che vi potesse essere qualche danno.